Aglio, Olio evo e peperoncino piccante sono gli ingredienti base della mia cucina e ciò la colloca nella "Cucina povera". La cucina è CULTURA, senza tema di smentite e perciò la definisco EPICUREA: valorizza ciò che hai, non desiderare l'impossibile.
venerdì 15 ottobre 2021
Beef Stroganoff
di ANGELA FRENDA
INGREDIENTI
1 cucchiaio di olio o burro
1 cipolla
1 spicchio d’aglio
200 g di funghi champignon
500 g di manzo tagliato a strisce
1 cucchiaio di paprika
½ limone
una lacrima di vermouth
60 ml di panna da cucina
q.b. di prezzemolo
q.b. di sale
PREPARAZIONE
Posizionate una padella dal fondo spesso sul fuoco e scaldatela con olio o burro, o entrambi se preferite una versione più ricca. Unite poi la cipolla affettata e l’aglio. Fateli sudare per qualche minuto, prestando però attenzione a che non si brucino. Mescolate quindi spesso.
Unite i funghi precedentemente lavati e asciugati con cura, quindi tagliati a fettine e cuocete fino a che non saranno dorati. Toglieteli dalla padella e conservateli da parte.
Nella stessa padella riscaldate ancora un filo d’olio nel caso in cui le verdure avessero assorbito tutto il grasso e unite il manzo, la paprika e il succo del limone. Cuocete per un minuto o due continuando a mescolare. E poi sfumate con il vermouth.
Unite i funghi e la cipolla e cuocete per un altro minuto, sempre mescolando.
Togliete dal fuoco e versate la panna e il prezzemolo. Date un’ultima girata e servite subito con delle semplici patate bollite o del riso in bianco.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento