Aglio, Olio evo e peperoncino piccante sono gli ingredienti base della mia cucina e ciò la colloca nella "Cucina povera". La cucina è CULTURA, senza tema di smentite e perciò la definisco EPICUREA: valorizza ciò che hai, non desiderare l'impossibile.
mercoledì 8 settembre 2021
Bon bon al cioccolato: bellissimi, pronti in 10 minuti con 3 ingredienti!
Scritto da Francesca
Questi bon bon al cioccolato non sono solo bellissimi da vedere, sono davvero deliziosi da gustare.
Facilissimi da realizzare, si preparano in 10 minuti con 3 soli ingredienti.
Freschi e golosi, piaceranno a tutti in famiglia! Noi di Non Solo Riciclo vi presentiamo la ricetta base, voi potete decorarli e arricchirli ricorrendo alle vostra innata creatività culinaria: cocco rapé, cacao amaro, granella di nocciola, top al caramello, zuccherini colorati, qualsiasi nuova aggiunta regalerà ai vostri cioccolatini un tocco personale ed inconfondibile.
Bon bon al cioccolato: ingredienti e preparazione
Per realizzare questi cioccolati procuratevi:
biscotti secchi, 150 g
crema alle nocciole, 3 cucchiai
formaggio fresco spalmabile, 150 g
Con queste dosi, preparerete bon bon per 4 persone. Vista l’estrema facilità del procedimento, potete farvi aiutare dai vostri bambini, saranno felici di improvvisarsi pasticceri per un giorno!
Inserite i biscotti nel frullatore, quindi tritateli finemente. Se preferite, metteteli in una busta per alimenti e polverizzateli con il batticarne.
Trasferiteli ora in una ciotola e aggiungete il formaggio spalmabile e la crema alla nocciole. Amalgamate tutti gli ingredienti con un cucchiaio di legno, quando il composto risulterà omogeneo, proseguite impastando a mano fino ad ottenere una densità compatta e ben uniforme.
Prelevatene una piccola noce, quindi realizzate una sfera e sistematela in un pirottino di carta usa e getta (di facilissima reperibilità presso qualsiasi supermercato). Procedete così fino a terminare tutto l’impasto.
Questo è il momento di decidere se decorare i vostri bon bon o lasciarli tali e quali.
Una volta giunte al termine di queste operazioni, sistemate le vostre palline di cioccolato in frigorifero e lasciatele rassodare per 2 ore almeno, quindi assaporate la loro fresca golosità.
Buon appetito!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento