Aglio, Olio evo e peperoncino piccante sono gli ingredienti base della mia cucina e ciò la colloca nella "Cucina povera". La cucina è CULTURA, senza tema di smentite e perciò la definisco EPICUREA: valorizza ciò che hai, non desiderare l'impossibile.
lunedì 20 settembre 2021
VERZA SALTATA IN PADELLA CONTORNO FACILE
INGREDIENTI :
500 g. di verza
40 ml. di olio d’oliva
1 spicchio d’aglio
1 carota grande a dadini
misto per soffritto q.b.
2-3 bicchieri di brodo vegetale q.b.
peperoncino (facoltativo)
PROCEDIMENTO :
Per prima cosa preparate un po’ di brodo vegetale pulite e mondate bene la verza eliminando la parte centrale dura, lavatela e asciugatela bene scolandola in un colapasta, mettetela sopra un tagliere e taglietela a striscioline, in una padella larga e capiente versate dell’olio extra vergine d’oliva versate lo spicchio d’aglio e il misto per il soffritto (carote, cipolla, sedano) non appena l’aglio imbiondisce levatelo eversate dentro la padella la verza, fatela rosolare un minuto per farla insaporire.
Versate ora del brodo e fatela cuocere per 15 minuti circa, girandola di tanto in tanto e avendo cura che il brodo evapori completamente e la verza non si attacchi al fondo della padella, una volta cotta spegnetela e mettete del peperoncino se lo gradite e il vostro contorno è pronto!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento