martedì 26 novembre 2019

Ricetta: Hamburger di ceci, gustosi, sani e con pochissime di calorie

Non sono diventato vegano, gusterò anch'io questo piatto perché mi piacciono molto i ceci

Gli ingredienti

Questi gli ingredienti per la preparazione degli hamburger di ceci: 500 grammi di ceci, due uova, due spicchi d’aglio, prezzemolo, due cucchiai di senape, due cucchiai di semi di lino, del pane grattugiato (o dell’avena), sale e pepe quanto basta.
Il primo passo è lasciare i ceci ammollo in acqua per tutta la notte. Il giorno li prendi e li cuoci fino ad intenerirli, dopodiché li fai raffreddare.
Io utilizzo i ceci in scatola, non perdete troppo tempo ad ammollarli e a cuocerli...Sono ottimi, basta lavarli per togliere il sale usato per conservarli.
PREPARAZIONE
Una volta che si sono freddati, passi a frullare i ceci cotti insieme con le due uova fino a che non ottieni una specie di pasta omogenea.
Il passo successivo è macinare l’aglio e il prezzemolo: li dovrai aggiungere al comporto che hai preparato in precedenza e che contiene il resto degli ingredienti.
Provvedi a mescolare bene fino a che gli ingredienti non si integrano tutti perfettamente tra loro.
A questo punto provvedi ad impastare il composto fino a ottenere la forma dei classici hamburger.
Nel mentre procedi a formare le tue “polpette”, avrai preriscaldato il forno a duecento gradi centigradi.
L’ultimo passo è infornare gli hamburger ben cosparsi di olio extra vergine di oliva. La cottura sarà ultimata quando gli hamburger saranno stati in forno dieci minuti per lato.

Nessun commento:

Posta un commento