Spaghetti Tonno e Limone
Gli Spaghetti Tonno e Limone sono un piatto semplice e veloce da preparare, pochi ingredienti per ottenere un primo ricco di gusto.
Preparazione5 minuti
Cottura10 minuti
Tempo totale15 minuti
Porzioni4 persone
Calorie140kcal
Ingredienti
- 400 gr Spaghetti
- 1 spicchio Aglio
- q.b. Olio extravergine oliva
- 1 Limone
- 70 gr Olive nere (facoltativo)
- 150 gr Tonno al naturale (2 scatolette)
- q.b Prezzemolo
- Sale
Preparazione
- Come ho già detto, preparare gli Spaghetti Tonno e Limone è semplice e veloce. Come prima cosa riempire la pentola per la cottura della pasta e porre sul fuoco aspettando che arrivi a bollore. Intanto pelare un limone precedentemente lavato con cura e asciugato e ricavarne solo la parte colorata della buccia.
- Ridurre questa a listarelle sottili e tenere da parte. Premere il limone ricavandone il succo e tenere anche questo da parte, snocciolare le olive nere e sminuzzare il prezzemolo. Ora abbiamo tutti gli ingredienti pronti, versare in una padella antiaderente abbastanza capiente l'olio e l'aglio privato della sua camicia, lasciar soffriggere fino a che questo diventerà biondo.
- Calare la pasta, salare e lasciar cuocere per il tempo indicato sulla confezione. Ora all'aglio aggiungere la buccia e il succo del limone e mescolare roteando la padella, unire le olive nere e 1/2 mestolo di acqua di cottura della pasta, quando tutto comincerà a bollire, eliminare l'aglio e aggiungere il tonno ben sgocciolato, il prezzemolo e il sale. Mescolare facendo insaporire il tutto e cuocere per circa 5 minuti.
- Scolare la pasta e versarle in padella, mescolare con cura amalgamando il tutto ed ecco pronti i vostri Spaghetti Tonno e Limone, non vi resta che servire.
Nessun commento:
Posta un commento