lunedì 26 novembre 2012

FATEVI RISPETTARE DALLE BARISTE!!!


Lettera di protesta

enniodb@gmail.com
18 nov (8 giorni fa)
ristorazioneco.
Vi scrivo perché credo dobbiate insegnare ai vs baristi a non fare sorrisini di scherno quando i Clienti fanno osservazioni. giusto.
In dettaglio vi racconto cosa mi è successo ieri verso le 13:00.
Ho chiesto due caffè, eravamo in due, e la barista ci ha presentato due tazzine di vetro, come richiesto da noi, con dentro una quantità di caffè tale da definirlo POCO e non RISTRETTO.
Alla seconda barista ho spiegato che SI DEFINISCE CAFFE' RISTRETTO QUELLO CHE SI BEVE IN TRE (3) SORSI E NON DUE (2) e le ho suggerito di far tarare meglio la macchina.  ""Da non dimenticare anche il tempo impiegato nella preparazione e la quantità di bevanda erogata: la miscela è
progettata per ottenere esattamente 25 millilitri di caffè in 25 secondi, prelevando la parte migliore delle sostanze presenti nel chicco (glucidi, proteine, grassi ed aromi) e lasciando quelle meno nobili nel pannello esausto.""
La signora ha esibito un sorriso beffardo che CREDO PROPRIO NON VI AIUTI A CRESCERE.
Certamente non credo proprio che mi fermerò altre volte nei vs punti ristoro se non riceverò una spiegazione plausibile al fatto che vi ho raccontato.
Sono sicuro che conoscete anche voi il DISCIPLINARE DEL CAFFE' ESPRESSO ITALIANO e mi permetto di suggerirvi di farlo studiare ai vs dipendenti. 

Cordialità.
RISPOSTA
Buongiorno Dottor Di Benedetto,
mi chiamo Luigi Refuto e sono il Direttore della Divisione Autostrade di MyChef Ristorazione Commerciale, ho letto oggi la sua e-mail e Le rispondo volentieri.
Sono sinceramente dispiaciuto e costernato per la spiacevole esperienza vissuta nel nostro locale di Roncobilaccio
Le assicuro, la verifica della situazione da Lei descritta sarà oggetto da subito di un mio personale intervento per appurare con il responsabile del locale, l'identità delle persone che prestavano il servizio in quel momento.
Il nostro impegno per "l'accoglienza del Cliente", non si esaurisce con un po' di cartelli commerciali, esposti nei locali, ma deve tramutarsi in una vera e propria cura dei bisogni e delle esigenze di tutti i nostri Clienti.
Per questo motivo sono sinceramente dispiaciuto per la sua insoddisfazione in quanto ”, la nostra filosofia, ”l’eccellenza del servizio al Cliente” è il nostro unico obiettivo quotidiano ed impieghiamo tante energie per realizzarla, purtroppo non sempre con ottimi risultati.

Spero che queste poche righe possano averla convinta del nostro impegno quotidiano per offrire ai Nostri Clienti una “sosta piacevole” e mi auguro di poterla avere ancora Gradito Cliente nei nostri punti vendita.

Le rinnovo le nostre scuse e Le invio
Cordiali saluti

Nessun commento:

Posta un commento